Scopriamo la differenza tra mangiare e nutrirsi

“Il piatto PRO” nasce per condividere con i più piccoli il valore del cibo e fargli scoprire che nutrirsi significa molto più che mangiare, ma prendersi cura del proprio benessere con un’alimentazione equilibrata e consapevole. Un progetto pensato per le bambine e i bambini della Primaria (classi III, IV e V) che unisce attività pratiche, approfondimenti didattici e il contributo video di un’esperta nutrizionista.

Porta sui banchi “Il piatto PRO”!

Registrati

1. REGISTRATI

Compila il form nella sezione ENTRA/REGISTRATI e scegli in quali classi portare il progetto.

SCARICA IL KIT

2. SCARICA IL KIT

A disposizione gratuitamente 1 guida docente, 3 dispense, 3 schede attività e 1 modello di piatto PRO da personalizzare.

COINVOLGI LA CLASSE

3. COINVOLGI LA CLASSE

Con i video della Dott.ssa Maghetti la classe scopre i segreti della corretta nutrizione.

CREA E VINCI

4. CREA E VINCI

Partecipa al contest che premia le scuole.

Un kit didattico per nutrire la mente

Per educare al valore nutrizionale, emotivo e relazionale del cibo, “Il piatto PRO” mette a disposizione degli insegnanti un kit didattico gratuito che contiene 3 dispense dedicate al valore del cibo, alla conoscenza dei macronutrienti e all’esplorazione del benessere generale, e 3 schede attività con spunti pratici, abbinati alle dispense.
Arricchiscono il kit 3 video pillole, realizzate dalla Dott.ssa Annalisa Maghetti, esperta nutrizionista.

Scarica il kit
Obiettivo 12 ONU
Imitare la natura con la biomimesi

Un piatto PRO e… vincente!

Le classi che avranno svolto tutto il percorso e completato almeno un disegno personalizzato del “piatto PRO” potranno caricare la foto di questo contributo e partecipare all’estrazione che mette in palio per la scuola 3 buoni da 1000 € per l’acquisto di materiale didattico. Cosa aspetti? Registrati gratuitamente, carica il contributo dei tuoi bambini e bambine e provate ad aggiudicarvi i premi in palio per le scuole.

Partecipa al contest